Speculazione sulle criptovalute, ecco come i Trader guadagnano

Continuiamo anche con questo articolo a parlare dell’argomento più discusso di questa seconda metà del 2017, ovvero il mondo delle criptovalute, che se siete stati attenti dovreste aver ormai capito che si tratta della gallina dalle uova d’oro di questo 2017, anche se in quest’ultima settimana ha subito una serie di forti crolli, ed è proprio di questi crolli che vogliamo parlarvi.

Come sicuramente sapete, negli ultimi giorni tutte le criptovalute hanno subito dei crolli di valore molto elevati, raggiungendo picchi di crollo pari anche ad un -20% in un giorno; nei principali gruppi dedicati alle valute digitali sono subito arrivati molto commenti relativi alle possibile cause di questo crollo e su cosa ne sarà delle criptovalute per il futuro.

Le principali cause identificate all’interno di questi gruppi specializzati sono state:

  • La Cina che sta cercando di regolarizzare l’uso delle criptovalute (e lo fa prima sospendendo le ICO e poi gli Exchange)
  • La propaganda negativa delle banche, che stanno cercando di screditare le criptovalute (si vedano le dichiarazioni di Jamie Dimon, CEO di JP Morgan)
  • Gli articoli dei principali quotidiani online che danno il bitcoin per morto

Secondo noi queste notizie hanno sicuramente influito sull’andamento del prezzo, ma la verità dietro queste forti fluttuazioni è un altra e ora ve la spiegheremo.

Voi che operate con il trading online o che vorreste farlo, avete mai visto un asset subire incrementi di prezzo così forti e costanti in così breve tempo? Avete mai operato con un asset così liquido e “discusso”?

A parte qualche raro caso, la risposta è NO.

Infatti, le criptovalute (non solo il Bitcoin) hanno in questo momento delle caratteristiche che per i Trader sono veramente imperdibili, delle caratteristiche che li rendono adatti, anzi perfetti, per operazioni altamente speculative.

Notate ad esempio il grafico del Bitcoin, i valori di prezzo fluttuano molto e con differenze molto elevate, inoltre i volumi, oltre ad essere mediamente molto elevati hanno subito un enorme picco negli ultimi giorni.

Bitcoin, quotazioni in dollari ultimi 60 gg

(grafico dell’andamento dei prezzi in dollari degli ultimo 60 giorni)

 

Volumi degli scambi di Bitcoin

(Grafico del volume degli scambi di Bitcoin, si noti il picco alla fine del grafico)

 

Un titolo che quasi ogni giorno chiude con volumi di scambi altissimi e con modifiche sui prezzi che sono spessissimo in doppia cifra è un titolo che può far guadagnare tantissimo a chi ne sta seguendo il trend, una vera e propria opportunità per chi opera nel mondo finanziario.

Provate ad esempio a pensare di entrare nel mercato con uno stop loss che blocchi immediatamente le perdite nel caso il trend non vada come previsto, ma se invece aveste indovinato il Trend potreste in un singolo giorno guadagnare oltre il 10% del vostro investimento.

E queste tipologie di trend, oscillazione dei prezzi e volumi, non valgono solo per la più famosa tra le criptovalute, ossia il Bitcoin, ma si stanno verificando su quasi tutte le criptovalute, come ad esempio:

  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Ripple
  • Litecoin
  • Dash
  • NEM
  • Monero
  • Santiment
  • OmiseGo
  • Zcash

Prova a verificare i loro trend tramite i broker per operare con le criptovalute e se puoi approfitta anche tu di queste oscillazioni per ottenere delle prese di guadagno importanti.

 

Conclusioni sulla speculazione di criptovalute

Quindi la causa di questi fortissimi cali di prezzo e delle conseguenti improvvise risalite è semplicemente la speculazione, perché oltre a chi possiede fisicamente Bitcoin e altre valute digitali ci sono anche molte altre persone che stanno guadagnando molto grazie alle criptovalute, i Trader! E se il movimento dei prezzi continuerà, come crediamo, a subire queste fortissime fluttuazioni allora questi guadagni continueranno ad essere molto appetibili e consigliamo a tutti coloro che sono in grado di operare con il Trading Online di approfittarne al più presto.

Vuoi operare con le Criptovalute?
Ecco un conto demo per partire in sicurezza con i BitCoin e le altre criptovalute:

Inizia ad operare con i BitCoin, apri Ora un CONTO DEMO

Con il Trading il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni dell'offerta

1 Comment
  1. Mirko

    18/09/2017 at 4:53 pm

    Di sicuro in molti hanno fatto dei grandi guadagni quest’anno e soprattutto in quest’ultimo mese, dove le fluttuazione sono, come dite voi, mera speculazione.
    Però questo sono sicuro non fermerà ne il bitcoin ne tantomeno la blockchain, che volente o nolente entrerà a far parte del quotidiano, anche se ci vorrà un po

Che ne pensi? Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *