Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom delle piattaforme per opzioni binarie, l’ultimo tra gli strumenti di trading ad imporsi tra gli utenti, per via della loro immediatezza e per la facilità con cui è possibile ottenere dei rendimenti.
Osserviamo qui da vicino le caratteristiche di 24Option, un broker molto popolare ed in continua crescita.
24Option è un broker certificato
I trader che vorranno affidare il proprio capitale a 24Option possono stare tranquilli: questo broker possiede la licenza della CySEC.
Si attiene alle linee guida della direttiva comunitaria dalla MiFID ed è inoltre regolamentato in ben 11 paesi europei, dal Regno Unito alla Grecia (in Italia è autorizzato dalla Consob), come si può notare nel sito alla pagina “regolamento”.
Non tutti i broker consentono di accedere a queste informazioni con facilità, ed è perciò apprezzabile che questo broker mostri con trasparenza le proprie credenziali, rassicurando così i nuovi clienti.
24Option è stato fondato nel 2010 e, al pari di molte altre società di trading online, ha sede legale a Limassol (Cipro), mentre l’ufficio principale si trova a Londra, con filiali distribuite in molti paesi nel mondo.
La qualità di questo broker è garantita non solo dalle numerose certificazioni ma anche dai vari riconoscimenti ricevuti dall’anno della sua fondazione: per quattro volte è stato votato broker dell’anno e ha collezionato diversi award a testimonianza dell’efficacia della piattaforma.
La popolarità sempre crescente di 24Option è anche il frutto di una massiccia campagna pubblicitaria, che vede l’ex-tennista Boris Becker come uomo immagine; inoltre, il broker può contare su sponsorizzazioni prestigiose, come quelle con le squadre di calcio della Juventus e del Lione.
Aprire un account con 24Option
Diventare clienti di 24Option non è complicato: occorre registrarsi, inviare una copia del documento d’identità e seguire le istruzioni per il primo versamento, che non potrà essere inferiore ai 250 euro.
Sono 5 le tipologie di account messe a disposizione da 24Option: si va da quella “basic“, che offre assistenza costante abbinata a strumenti di analisi tecnica, a quella “diamond“, la più completa per quanto riguarda i servizi proposti, con bonus pari a 100% del deposito versato, premi omaggio (come biglietti per la Juventus), assistenza personalizzata, rendimenti superiori e prelievi sempre gratuiti.
Tipologie di conto e prelievi:
- Conto BASIC: primo prelievo gratuito
- Conto SILVER: primo prelievo gratuito
- Conto GOLD: un prelievo gratuito al mese
- Conto PLATINUM: prelievi sempre gratuiti
- ContoDIAMOND: prelievi sempre gratuiti
Il versamento di denaro sul proprio account è possibile tramite carta di credito, trasferimento elettronico, bonifico bancario, PayPal, Moneybookers e Ukash.
Per quanto riguarda il prelievo delle somme guadagnate, occorre sapere che con 24Option sono previsti degli addebiti in caso di trasferimento via bonifico, nonché dei costi di commissione sulle carte di credito, Skrill e Neteller.
Con le tre prime tipologie di conto il primo prelievo del mese è gratuito, mentre con gli account più esclusivi non si va incontro a nessuna spesa.
Se si utilizzano metodi diversi dal bonifico, non vi sono restrizioni, massime o minime, circa la somma da prelevare.
Riepilogo delle commissioni sui Prelievi:
- CREDIT CARD: 3.5%
- Skrill (Moneybookers): 2%
- Neteller: 3.5%
Inoltre, una volta registrati e versata la prima somma, sarà possibile accedere ai servizi di simulazione di un conto demo, con il quale sarà possibile esercitarsi gestendo degli importi virtuali.
Perchè scegliere 24Option
Nel suo sito ufficiale, 24Option
si presenta come il broker leader nel settore delle opzioni binarie.
Sicuramente scorrendo le pagine internet del website, esaustive e ben strutturate, si ha l’impressione di avere a che fare con una società di qualità, che ha investito molte risorse nell’immagine, nella pubblicità e nell’aspetto “estetico” dei suoi prodotti.
C’è da chiedersi se anche l’interfaccia, i rendimenti ed i servizi offerti da 24Option siano altrettanto validi.
La risposta è positiva: questo broker dispone di una piattaforma di trading veloce ed intuitiva, estremamente apprezzata tra gli utenti.
La piattaforma riesce ad offrire in modo semplice e immediato tutte le funzioni per le opzioni binarie di base, associate a numerosi strumenti di analisi integrati all’interfaccia (come gli utili segnali di trading).
La quantità di asset sui quali si può negoziare è elevata, e comprende indici, titoli, commodities, cross valutari appartenenti a diversi mercati mondiali.
I rendimenti poi sono alquanto interessanti con una resa media superiore all’80% (82% per il conto di base) e generosi premi settimanali per gli utenti che si aggiudicano il primo posto in speciali competizioni.
Veniamo ora all’assistenza: si tratta di un servizio di qualità, caratterizzato da un accompagnamento sempre presente e puntuale, attraverso i canali della e-mail, delle chat e del telefono.
Come detto, è presente la possibilità di usufruire di un demo account e di un’ampia varietà di materiale formativo, costituito da video, e-book, webinar e la formazione esclusiva di coach personali (per i possessori del conto “silver” e quelli successivi).
Conclusioni
Non c’è dubbio che 24Option sia al momento uno dei broker per opzioni binarie più conosciuti nel panorama del trading online.
La reputazione di questa piattaforma è giustificata dai buoni rendimenti, dall’ottima struttura del sito, dall’affidaiblità del supporto clienti e dalla validità e completezza dell’interfaccia, che presenta una vasta gamma di asset a disposizione degli utenti.
Inoltre l’onestà della piattaforma è garantita dalle licenze possedute in vari paesi europei, Italia compresa. Forse l’unico svantaggio consiste nel versamento minimo di 250 euro, associato ad un conto base che presenta servizi limitati (una somma superiore alla media dei broker per opzioni binarie), tuttavia sono molti i punti di forza di questa società, che è meritatamente una delle più popolari in Italia ed in Europa.
Cerchi un conto Demo con APP per Tablet e cellulari?
Ecco un'APP semplice, veloce ma soprattutto gratuita per scoprire il mondo del Trading:
Scarica l'APP e/o accedi al CONTO DEMO GRATUITO
Con il Trading il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni.