Broker per Criptovalute

“Vorrei investire in Bitcoin ma non so come fare” è una frase che sentiamo dire molto spesso dagli investitori, ed in infetti gli investimenti in Criptovalute sono tecnicamente più complessi rispetto alle altre tipologie di investimento che siamo soliti proporre, tuttavia online è possibile trovare moltissime guide che spiegano passo passo come acquistare la più famosa criptovaluta, e per non essere da meno abbiamo scritto anche noi una semplice guida con i 4 modi principali per comprare Bitcoin.

In questo articolo però vi vogliamo indicare i principali Broker per Criptovalute dove operare con le criptovalute; si tratta di Broker che mettono a disposizione le loro piattaforme di Trading Online per operare con le principali monete digitali, quali: Bitcoin Cash, Ethereum, Ripple, Litecoin, Iota e ovviamente il più famoso e blasonato Bitcoin.

Operando tramite i Broker per Criptovalute non comprerete realmente le vostre monete digitali preferite, ma bensì acquisterete dei contratti derivati (quali ad esempio i CFD o Contract For Difference) che avranno esattamente lo stesso prezzo ed andamento della valuta su cui si basano.

Quindi, ad esempio, se acquisterete tramite CFD una quantità di Bitcoin al valore corrente di mercato, sarete in possesso di un titolo che avrà sempre lo stesso valore di quotazione del Bitcoin, ma senza la difficoltà di dover creare, gestire e salvaguardare un portafolio digitale dove mettere i Bitcoin (il Wallet).

Inoltre nell’ultimo periodo gli exchange sono molto lenti (ad esempio Kraken) e fanno molta fatica ad accettare nuovi utenti (ci possono volere anche più settimane per essere accettati), operando tramite i broker per Criptovalute si possono bypassare queste tempistiche e iniziare ad operare in pochi minuti (ore).

 

Lista dei principali Broker per Criptovalute

Di seguito trovate una lista con i principali Broker Online che hanno deciso di ampliare i propri servizi aggiungendo anche le Criptovalute tra i titoli su cui potete operare, si tratta di una lista in continuo sviluppo ed evoluzione, dovuta all’enorme crescita di interesse verso questa nuova tipologia di moneta, e di mese in mese possono venire aggiunte alla lista nuove valute.

Nome BrokerConto Demo disponibileCriptovalute disponibili
Scopri di più

Plus500

Sì, gratuito

Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ripple, Litecoin, Dash, NEM

Testa qui il conto demo (*)
IQ Option
Sì, gratuitoBitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin, IOTA, Dash, Ethereum Classic, Monero, Santiment, OmiseGo, Zcash.
Prova qui il conto DEMO (*)

XM trading

Sì, gratuito

Bitcoin, Litecoin, Dash, Ripple, Ethereum

Apri Conto Demo (*)

(*) Ricordati che quando operi nel Trading il tuo capitale è sempre a rischio, consulta i termini e le condizioni di ingresso al broker

 

Se vuoi operare in modo semplice e veloce sulle Criptovalute, utilizzando i Broker Online, quelli che ti abbiamo elencato sono tra i più sicuri, affidabili e semplici da usare, se vuoi segnalarci anche altri Broker da valutare, scrivici pure tramite l’area contatti.

Se invece vuoi comprare operando tramite un Exchange allora ti consigliamo di utilizzare uno tra i seguenti:

  • Kraken
  • Bitstamp
  • BitFinex
  • Coinbase
  • The Rock Trading

Di Exchange dedicati alle Criptovalute ce ne sono molti altri, ma abbiamo scelto di indicarvi solo alcuni tra i più famosi ed affidabili.

Broker per operare con le Criptovalute

Vuoi operare con le Criptovalute?
Ecco un CONTO DEMO (disponibile sia per desktop che tramite APP) per partire in sicurezza con i Bitcoin e le altre criptovalute:

Vuoi operare con le Criptovalute?
Utilizza lo strumento DEMO e scopri come fare..

Con il Trading il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni dell'offerta

Che ne pensi? Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *