L’incredibile crescita del Litecoin

In pochissimi giorni il Litecoin ha triplicato il suo valore.

A marzo 2017 valeva poco più di 3,5 euro, oggi vale quasi 300 dollari, quindi in brevissimo tempo ha superato ben 2 soglie di prezzo psicologiche (i 100 e i 200 euro) e vediamo se riuscirà entro Natale a superare i 300.

Trend prezzo Litecoin 2017

(Trend del prezzo del Litecoin nel 2017)

Ma quali sono le motivazioni che possono aver portato il Litecoin ad ottenere questo enorme ed improvviso incremento?
E’ molto difficile riuscire a rispondere a questa domanda perché ci troviamo in un momento storico di grande imprevedibilità sui mercati, però ci sono alcune ragioni che possiamo collegare a questo incredibile rush.

1. Sicuramente le difficoltà di questi giorni nell’acquisto dei Bitcoin hanno dato una fortissima spinta alle altre Criptovalute, infatti possiamo notare che questo trend di crescita vale più o meno per tutte le principali Criptovalute.
2. Litecoin nasce come soluzione alla lentezza intrinseca del Bitcoin (alle lente transazioni del Bitcoin), le sue principali caratteristiche che lo differenziano dal Bitcoin sono:

  • La Blockchain è più veloce
  • I blocchi sono più grandi
  • Le transazioni costano meno

3. Il Bitcoin è stato inserito nella borsa di Chicago come titolo derivato
4. Giornali e televisioni sono pieni di notizie sulle criptovalute, che hanno raggiunto anche le masse, aumentando in modo esponenziale l’interesse verso le criptovalute
5. Sono in molti ad aver realizzato guadagni impensabili e questo fa gola a molti…

 

Il 2017 è andato bene, il 2018?

Il 2017 è stato senza alcun dubbio l’anno delle Criptovalute e credo che anche nel 2018 sarà il settore dove porre maggiori attenzioni.

Dal mio punto di vista asset che ottengano picchi così elevati non li avevo mai incontrati prima, e fortunatamente ho investito qualcosa prima dell’enorme crescita.. anche se molto meno di quello che avrei voluto 🙁

Quindi il mio consiglio per questo 2018 è quando pensate di investire sulle Criptovalute, non considerate solo il Bitcoin, ma date un occhiata anche alle altre monete, o almeno a quelle con volumi importanti come Ethereum, Iota, Bitcoin Cash e appunto Litecoin.

 

Vuoi operare con le Criptovalute?
Ecco un CONTO DEMO (disponibile sia per desktop che tramite APP) per partire in sicurezza con i Bitcoin e le altre criptovalute:

Vuoi operare con le Criptovalute?
Utilizza lo strumento DEMO e scopri come fare..

Con il Trading il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni dell'offerta

Che ne pensi? Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *