Opzioni binarie: scegliere gli indicatori migliori

La prima cosa da fare dopo aver aperto un conto per operare con le opzioni binarie è scegliere gli indicatori da impostare nel grafico dei prezzi.
Scegliere la tipologia di grafico e l’indicatore migliore è fondamentale per la riuscita dei successivi trade.

 

Quali sono i migliori indicatori per il trading?

Esistono molte tipologie di indicatori, ma non tutti offrono gli stessi risultati per il Trading Binario, vediamo qui di seguito i principali indicatori utilizzati dai Trader:

Ma prima di vedere quali sono gli indicatori migliori per fare trading con le opzioni binarie è importante ricordare alcuni concetti di fondamentale importanza:

 

1: Scegliere la giusta tipologia di grafico

Oltre alla scelta degli indicatori giusti ricordatevi di impostare le candele giapponesi come visualizzazione del prezzi nel grafico (Le candele giapponesi rendono molto più leggibile il grafico dei prezzi e la comprensione del trend), e conoscere le diverse tipologie di pattern basati sulle candele giapponesi, soprattutto se si vuole operare con operazioni molto veloci (come ad esempio scalping o day-trading).

Ricorda inoltre che nel trading binario è fondamentale essere in grado di leggere i grafici del prezzo e di saperne capire i trend, in modo da investire secondo la direzione dei prezzo, che è un requisito fondamentale per non perdere soldi.

 

2: Saper riconoscere le tipologie di Trend

Nel trading esistono 3 diverse tipologie di trend dei grafici dei prezzi:

  • Rialzista
  • Ribassista
  • Laterale (all’interno del quale sconsigliamo di entrare nel mercato, in quando non fornisce sufficienti informazioni)

E’ fondamentale, soprattutto nel trading binario, riuscire ad identificare chiaramente il trend e riconoscere quali siano le condizione che possono portare ad un inversione del trend dei prezzi, per evitare spiacevoli sorprese.

 

*** QUI TROVI UN CONTO DEMO SUL TRADING BINARIO PER TESTARE LE TUE CONOSCENZE ***


Trading binario: ecco gli indicatori che consigliamo di usare

Abbiamo scelto di consigliarvi i seguenti indicatori perché sono quelli che offrono le maggiori informazioni e che statisticamente danno maggiori garanzie di successo.
Vediamo quali sono:

 

Bande di Bollinger

Con le Bande di Bollinger potete visualizzare le zone di ipervenduto e di ipercomprato e identificando queste situazioni potrete anche capire quando ci si avvicina ad un inversione del trend.

Quanto una candela incrocia le bande si ha spesso un segnale che indica un inversione del trend dei prezzi, ed è un segnale importante perché indica il momento giusto per entrare nel mercato.

Bande di Bollinger: inversione del trend

Scopri di più sulle Bande di Bollinger

 

Incrocio di più medie mobili

L’utilizzo della combinazione di 2 o più medie mobili (solitamente si consiglia di combinare una media mobile veloce con una lenta) permette di identificare i momenti di cambio del trend, che generalmente coincidono con il punto in cui le due linee si incrociano.

Esempio di Incrocio di medie mobili a 20 e 5 periodi

Scopri di più su come leggere le medie mobili

 

Rsi

L’indicatore RSI fornisce delle indicazioni molto simili alle bande di bollinger, anche se il risultato è rappresentato in un grafico diverso, le informazioni che fornisce sono relative all’identificare le situazioni di ipervenduto e di ipercomprato.
In questo caso il segale per entrare nel mercato è dato dal superamento da parte della media mobile di uno dei 2 livelli identificati dall’RSI.

indicatore RSI

Scopri di più sull’indicatore RSI

 

Conclusioni sugli indicatori per le opzioni binarie

Con questi indicatori avrete immediatamente a disposizione tutte le informazioni sufficienti e necessarie per poter prendere delle decisioni corretto.

Ovviamente però non basta, per operare nel trading binario serve anche un po’ di esperienza nell’interpretazione dei dati e capacità di analizzare in modo analitico i risultati che questi indicatori vi mostreranno a video.

Opzioni binarie Indicatori

Pronto per iniziare ad operare con le Opzioni Binarie?
Ecco un conto demo per partire in sicurezza con il Trading Binario:

Testa le tue capacità nel Trading Binario, apri ora un CONTO DEMO

Con il Trading il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni dell'offerta

Che ne pensi? Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *