Guida alle strategie di analisi tecnica con le Candele Giapponesi

Come abbiamo visto nel precedente articolo sulle diverse tipologie di candele giapponesi, ci sono alcune combinazioni di forme (detti pattern) che sono utilissime per comprendere il comportamento dei grafici durante l’analisi tecnica.

Questi pattern di prezzo hanno la caratteristica di ripetersi spesso nel tempo e di avere un’elevata probabilità di comportarsi nel modo previsto dal sistema di trading basato sui pattern di candele giapponesi.
Grazie a questo comportamento spesso prevedibile, questi pattern sono un indicazione molto preziosa per i Trader, un modo per capire quando entrare nel mercato e soprattutto in che direzione.

Ovviamente questo metodo di analisi dei grafici tramite le candele giapponesi non è esente da errori ma è uno dei metodi più utilizzati dai Trader, a conferma della sua efficacia.

Iniziamo a vedere quali sono questi pattern, come riconoscere queste particolari conformazioni e come utilizzare i pattern basati sulle candele Giapponesi per prevedere la direzione del trend.

 

Principali pattern con le Candele Giapponesi:

Ecco una lista dei più comuni e riconosciuti pattern, utilizzati dai Trader esperti per interpretare il trend dei grafici con le candele Giapponesi:

 

*** APRI QUI UN CONTO DEMO DI TRADING ONLINE E TESTA LE TUE CONOSCENZE ***


Grafico a candele giapponesi

Pronto per iniziare a fare Trading Online? Ecco un conto demo per partire in sicurezza

Testa le tue capacità, apri ora un CONTO DEMO

Il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni dell'offerta

Che ne pensi? Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *