Opzioni binarie Double Up

Strategia Double Up

La strategia Double Up può essere utilizzata nelle opzioni binarie quando l’opzione si sta chiudendo con un trade vincente e i segnali sono tutti a conferma del trend.

Si tratta della situazione inversa rispetto alle opzioni binarie Rollover, dove invece di raddoppiare il valore del trade si cerca di spostare in avanti la scadenza di un opzioni binaria che si sta chiudendo in perdita.

 

Come funziona l’opzione binaria Double Up

Innanzitutto dobbiamo dire che non tutti i broker accettano questa tipologia di trading binario, ma una volta trovato il broker adatto, il funzionamento è il seguente.

Viene data la possibilità al Trader di raddoppiare il valore dell’operazione, mantenendo la stessa data di scadenza. Per la precisione, fare un Double Up significa creare una nuova opzione con le stesse condizioni dell’attuale (stesso valore e stessa data di scadenza).

In pratica effettuare un Double Up significa effettuare un raddoppio della giocata alle stesse identiche condizioni, come costo ulteriore potrebbe però esserci un prezzo richiesto dal broker (il cui valore è solitamente il percentuale sul valore della giocata) per permettervi di effettuare il raddoppio.

Quando usarla

Questa tipologia di opzione binaria può dare buoni risultati quando il trend è netto ed evidente, come ad esempio durante una fase di espansione forte dei mercati se non ci sono segnali che indichino il rischio di un cambio di direzione dei prezzi.

Quando non usarla

Quando l’opzione binaria è in positivo ma non ci sono segnali che danno la certezza che il trend rimanga favorevole alle nostre scelte, in questi casi si tratterebbe di un rischio eccessivo.
E’ molto importante inserire la Double Up se e solo se le condizioni sono molto favorevoli per non rischiare perdite eccessive (ossia la perdita di entrambi i trade più la perdita dell’eventuale costo richiesto per il raddoppio).

 

Esempio di Double Up

Seguendo le news sui principali titoli azionari abbiamo scelto di acquistare un opzione binaria PUT sul titolo Samsung, a causa delle notizie sui problemi del Samsung Note 7 siamo convinti che il titolo crollerà e l’analisi tecnica sul grafico sta confermando un trend discendente molto forte che sta portando il prezzo al ribasso (leggi la strategia per il trading binario basata sulle news tra samsung e apple).

A questo punto abbiamo investito 200 € su un opzione binaria PUT a 30 minuti e dopo venti minuti ci rendiamo conto che il trend sta subendo una decrescita molto forte e tutti i segnali ci fanno pensare che il prezzo continuerà a scendere con forza e che quindi rimarremo “in the money” fino alla scadenza.

Decidiamo quindi di effettuare un Double Up e ci troviamo quindi con 2 opzioni binarie da 200 € l’una che scadono tra 10 minuti.

Se il trend è confermato avremo quindi vinto il premio per entrambe le opzioni, andando a guadagnare un premio doppio.

Attenzione però che se invece non riuscissimo a chiudere il profitto avremmo perso il capitale di entrambe le opzioni binarie, più l’eventuale prezzo richiesto dal broker per operare con il Double Up.

opzioni binarie double up

Pronto per iniziare ad operare con le Opzioni Binarie?
Ecco un conto demo per partire in sicurezza con il Trading Binario:

Testa le tue capacità nel Trading Binario, apri ora un CONTO DEMO

Con il Trading il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni dell'offerta

Che ne pensi? Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *