Non ci stancheremo mai di ripetere che prima di iniziare ad investire operando sul Trading Binario con il vostro capitale, ossia con soldi veri, è fondamentale aver testato le proprie competenze nel trading online tramite un simulatore per opzioni binarie, solo in questo modo potrete essere al riparo dai classici errori che tutti i trader alla prima esperienza commettono.
Cos’è un simulatore per opzioni binarie
Un simulatore per operare con le opzioni binarie è uno strumento che vi permette di operare come dei veri trader, ma utilizzando moneta virtuale. Si tratta di uno strumento, conosciuto anche con il nome di conto demo per opzioni binarie, che vi permette di imparare ad operare senza rischi reali.
Potremmo definirlo come un gioco che simulando la realtà vi permette di testare le vostre capacità senza dovervi assumere nessun rischio, visto che i soldi all’interno di questo conto dimostrativo sono virtuali e di conseguenza i guadagni e/o le perdite sono fittizi.
La caratteristica principale di un simulatore per il trading binario è di rispecchiare completamente il mondo reale, quindi i prezzi sono quelli correnti ed il funzionamento dello strumento dev’essere identico a quello che usano i trader esperti. In questo modo quando deciderete di operare con denaro reale, il passaggio sarà automatico e non avrete bisogno di ulteriore formazione.
Vantaggi nell’usare un simulatore
Operare per un periodo con un simulatore per opzioni binarie è molto importante in quanto potrete:
- imparare ad usare la piattaforma di trading binario scelta
- testare le proprie competenze nel trading binario
- provare le strategie che si stanno studiando
- testare il proprio sistema di money management
Tutto questo in totale assenza di costi e rischi per il proprio capitale.
Se durante questo periodo di test i risultati non saranno buoni eviterete di perdere soldi per scoprire se avete la stoffa del Trader, ma in caso contrario potrete iniziare ad operare con una base di competenze già solida.
Dove si trovano
La maggior parte dei broker per il trading binario offre la possibilità di testare il proprio servizio tramite un simulatore, alcuni di questi sono gratuiti, mentre altri richiedono un deposito iniziale per poter operare.
Quando scegliete il broker, controllate bene le condizioni offerte dal conto demo, in quanto alcuni dei broker offrono un conto demo solo per un periodo limitato, e sarebbe un peccato se il tempo a disposizione non fosse sufficiente per permettervi di imparare ad operare con le opzioni binarie.
Quale simulatore scegliere?
Dopo aver testato diversi broker abbiamo deciso di proporvi IQ OPTION in quanto al momento ci sembra uno tra i sistemi più efficienti e sicuri per fare trading binario online.
Inoltre offre un ottima App per fare trading sia dal PC (o mac) che dal vostro smartphone (android, apple).
Ecco come fare per registrarsi al conto demo:
Iscriviti GRATIS al conto DEMO
Se però siete curiosi e volte valutare voi stessi anche le altre piattaforme presenti online, allora ecco la lista dei broker per fare trading con le opzioni binarie.
Valutate voi stessi le caratteristiche disponibili e scegliate quello che più vi piace.
Conclusioni
Se vuoi operare con le opzioni binarie devi assolutamente iniziare a testare le tue capacità tramite un simulatore per opzioni binarie.
Opera con denaro virtuale, senza rischi, finché non ti senti pronto per operare con denaro reale.
Ma ricorda anche di non sottovalutare lo stress che comporta l’utilizzo di denaro vero e magari inizia con questo test di autovalutazione per capire se sei adatto al trading.
Cerchi un conto Demo con APP per Tablet e cellulari?
Ecco un'APP semplice, veloce ma soprattutto gratuita per scoprire il mondo del Trading:
Scarica l'APP e/o accedi al CONTO DEMO GRATUITO
Con il Trading il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni.