Il trading di opzioni binarie con OptionTime
OptionTime è un broker di opzioni binarie fondato nel 2014 e quindi attivo sul mercato da più di due anni.
Grazie all’esperienza dei suoi fondatori, OptionTime ha sviluppato una piattaforma di trading di opzioni binarie di ultima generazione che offre una vasta gamma di servizi adatti a trader esperti ma, anche a chi per la prima volta di affaccia su questo nuovo mercato che tanto successo sta riscuotendo tra gli operatori retail.
OptionTime è un broker tutto europeo in possesso di regolare licenza CySEC, MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) che lo autorizza ad operare tra i 30 paesi dello spazio economico europeo (SEE) e la Italiana Consob (ecco la lista degli altri Broker autorizzati dalla CONSOB).
Per avere accesso ai servizi di OptionTime non è necessario alcun download, la piattaforma è disponibile via web su PC, notebook, smartphone e tablet, basta collegarsi al suo sito e completare le operazioni di registrazione.
Su quali asset posso operare con il Broker OptionTime?
OptionTime offre ai propri clienti un’ampia scelta di prodotti finanziari su cui fare trading con le opzioni binarie.
Principalmente si tratta di opzioni binarie su Azioni, Indici, Valute e materie prime, ad esempio è possibile operare su Oro e altri metalli preziosi, Petrolio, Frumento, Argento, Cambio EUR/USD, Cambio EUR/GBP, titolo Fiat, Titolo Google, DAX, S&P, e molti altri.
La lista attualmente è composta da circa 180 asset finanziari negoziabili direttamente dalla piattaforma. Oltre agli strumenti finanziari più noti ai trader online come ad esempio le opzioni binarie a 60 secondi e le opzioni one touch, OptionTime offre la possibilità di cimentarsi con il trading di nuove strutture opzionarie quali ad esempio:
La piattaforma all’avanguardia
OptionTime consente ai suoi trader di investire direttamente tramite il grafico professionale su cui state svolgendo le consuete valutazioni di analisi tecnica. In questo modo non sarà più necessario aprire un’altra pagina web per monitorare il grafico del prezzo ma potrete analizzare i mercati sulla stessa piattaforma ed aprire così immediatamente l’ordine che desiderate.
Gli strumenti di analisi tecnica messi a disposizione sono molti: candele giapponesi e i grafici a barre, le Bande di Bollinger, MACD, RSI e molti altri indicatori che vi consentiranno di analizzare i trend in atto sul mercato.
Tutte le operazioni aperte saranno immediatamente inserite nel live book che potrà essere aggiornato in tempo reale e vi permetterà di seguire l’evoluzione dei vostri profitti.
Costi del broker
Parliamo di soldi, per poter operare sui mercati finanziari è necessario avere a disposizione del capitale da investire. OptionTime, come tutte le piattaforme di trading impone un deposito iniziale minimo per poter avere accesso ai propri servizi.
L’importo, volutamente contenuto per potersi rivolgere all’ampio mercato dei piccoli investitori é di minimo 100 euro.
Il taglio minimo di ogni operazione di compravendita è invece di 10 euro.
Alla termine della transazione, se è stato generato un profitto, sarà possibile prelevare il denaro guadagnato in sole 48 ore, senza l’applicazione di commissioni sul prelievo.
I depositi sul conto di OptionTime possono essere effettuati con quasi tutti i metodi di pagamento, come ad esempio: carta di credito, fast bank transfer, webmoney, skrill moneybokers e neteller.
I payout delle transazioni sono tra i più competitivi del mercato e raggiungono il massimo nelle operazioni su Forex dove si arriva a pagare anche 85% della puntata.
Nessun costo esplicito vi verrà addebitato. Se non effettuerete nessuna operazione non vi verranno accreditati costi. La piattaforma vi mette sempre a disposizione i soldi netti dei vostri investimenti profittevoli.
Servizi di assistenza e formazione
OptionTime offre un servizio di assistenza in diverse lingue, tra cui c’è anche l’italiano.
Gli operatori potranno essere contattati durante le sessioni di mercato sia attraverso la live chat, sia per email o telefono.
Qualsiasi dubbio riguardante i servizi disponibili o la piattaforma potrà essere risolto contattando il personale qualificato messo a disposizione dal broker.
L’assistenza però non esaurisce la gamma di servizi accessori offerti da OptionTime. Uno dei più interessanti, soprattutto per i neofiti, è la sezione del sito dedicata alla formazione.
Esiste infatti una videoteca di corsi per i trader, disponibile anch’essa in più lingue.
Grazie a questo supporto imparerete a sfruttare al meglio gli strumenti che OptionTime vi mette a disposizione ed inoltre imparerete un sacco di trucchi sul mestiere del trader.
Tra questi ci sono delle strategie di trading di sicuro interesse.
Conclusioni su OptionTime
La scelta di un buon broker è il primo fondamentale passo per il successo nel trading di opzioni binarie. Il Broker OptionTime rientra certamente nella short list grazie alla sua piattaforma all’avanguardia ma di facile utilizzo.
Non da ultimo ricordiamo il basso livello del deposito iniziale e l’ottimo payout delle opzioni.
Aggiornamento: al momento la piattaforma OptionTime sembra avere qualche difficoltà, quindi temporaneamente vi consigliamo di scegliere tra le altre piattaforme per trading binario che abbiamo analizzato e recensito.
Cerchi un conto Demo con APP per Tablet e cellulari?
Ecco un'APP semplice, veloce ma soprattutto gratuita per scoprire il mondo del Trading:
Scarica l'APP e/o accedi al CONTO DEMO GRATUITO
Con il Trading il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni.