Tra tutti i broker specializzati in CFD, uno di quelli che spicca per popolarità e apprezzamento, sia in Italia che all’estero, è Plus500.
Vediamo qui di seguito le caratteristiche principali di questa piattaforma.
Plus500, un broker per CFD
Con Plus500 è possibile effettuare operazioni di trading online operando su una vasta quantità di asset tramite i CFD (Contract For Difference).
Ci si potrà cimentare con i cross monetari tramite il Forex, il mercato delle valute internazionali; negoziare con gli ETF ed infine operare con i Futures, i contratti delle commodities come petrolio, oro o argento.
Il tutto operando esclusivamente tramite i CFD, ossia i contratti per differenza, che consentono di effettuare operazioni di compra-vendita senza dover necessariamente possedere il sottostante;
In tutti questi ambiti Plus500 si presenta come una piattaforma all’avanguardia capace di offrire ai trader dei servizi di qualità e un’assistenza di buon livello.
Il punto di forza del broker è quindi il servizio di trading con i CFD.
Attenzione: il 72% degli investitori sui CFD (Contract For Difference) risultano essere in perdita di denaro su questo operatore. Consigliamo a tutti gli utenti di valutare attentamente se possono permettersi questo tasso di rischio sul capitale investito.
Di Plus500 ci si può fidare
Il Broker Plus500 Ltd è stato fondato nel 2008 ad Israele mentre Plus500UK Ltd, la sua filiale inglese, è nata nel 2010 e ha sede a Londra. Plus500 Ltd è quotato presso il mercato principale del London Stock Exchange.
Plus500UK è autorizzato e regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FCA) (FRN 509909), mentre Plus500CY Ltd è autorizzata dalla e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission – CySEC (Licence No. 250/14).
Alla luce di queste garanzie si può dire che il broker è affidabile ed onesto.
La sua popolarità è dimostrata dal fatto che sia utilizzato da più di un milione di utenti nonché dalla sua sponsorizzazione del team dell’Atletico Madrid.
Iscriviti qui al conto demo (*)
(*) Il tuo capitale è a rischio, e ricorda di consultare i termini e condizioni accettati.
Attenzione: il 72% degli investitori sui CFD (Contract For Difference) risultano essere in perdita di denaro su questo operatore. Consigliamo a tutti gli utenti di valutare attentamente se possono permettersi questo tasso di rischio sul capitale investito.
Perché aprire un conto con Plus500
Una delle ragioni che spinge numerosi nuovi utenti a privilegiare Plus500 è la praticità di utilizzo, insieme alla sua reputazione positiva a livello mondiale.
Il sito internet è lineare ed espone in maniera diretta le informazioni necessarie ai trader meno esperti.
I costi di commissione sono ridotti e la procedura di prelievo e ricarica del conto risulta veloce e snella.
Sin dal primo contatto con questo broker si ha la sensazione di essere in buone mani ed è probabilmente questo che consente a Plus500 di attirare un numero così elevato di nuovi trader.
Un vantaggio offerto da questo broker è rappresentato dal conto demo accessibile gratuitamente, un’opzione non scontata tra i broker in circolazione.
Il servizio di simulazione permette di utilizzare importi virtuali in maniera illimitata, sia nel tempo che nella quantità, un fattore che aiuta il trader ad acquisire le competenze di trading in piena libertà.
100 euro è la quota minima richiesta per poter aprire un account, una somma accessibile anche per chi non dispone di grossi capitali.
Per poter iniziare ad operare con il Broker Plus500 occorre inviare una copia di un documento d’identità (anche via mail, scannerizzata) e finalizzare il versamento, che può avvenire via bonifico, tramite carta di credito o con PayPal.
La piattaforma di Plus500
Plus500 ha investito nel tempo parecchie risorse sullo
sviluppo dell’interfaccia, che si presenta come una delle più intuitive a disposizione dei trader.
Il design è semplice ma efficace e le funzioni di base spiccano chiaramente nello sfondo bianco della piattaforma.
Tutto questo facilita le operazioni di trading dei nuovi utenti, che spesso si sentono spaesati di fronte ad interfacce altamente avanzate ma di difficile comprensione.
La piattaforma è disponibile in diverse versioni: può essere scaricata o utilizzata direttamente sul browser ed è compatibile con PC, tablet e smartphone, consentendo così un trading anche lontano dall’abitazione.
Insieme alle funzioni di base vengono forniti anche degli utili strumenti di analisi finanziaria e tecnica, in modo tale da seguire gli eventi economici a 360 gradi.
Relativamente alle spese extra, Plus500 non addebita commissioni sulle transazioni: l’unico costo è quello associato allo spread, che equivale a due pips ed è quindi alquanto competitivo.
I rendimenti con le operazioni tramite i CFD possono essere incrementati con l’utilizzo della leva finanziaria, che nel caso di Plus500 può arrivare al livello massimo di 30:1.
Supporto e assistenza con Plus500
Il supporto clienti offerto da Plus500 è costantemente a disposizione degli utenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e viene fornito attraverso il canale email e tramite la live chat.
Le risposte sono molto celeri (non più di 30 minuti di attesa)
Per quanto riguarda il materiale formativo il sito internet ufficiale è ricco di informazioni utili, divise in numerosi argomenti, dal money e risk management alle fondamenta del trading online.
Opinioni degli utenti e conclusioni
Con Plus500 abbiamo a che fare con un broker dall’interfaccia chiara e priva di fronzoli, ed è per questo che viene apprezzato così tanto nel mondo.
I costi sono ridotti, l’account è accessibile a tutte le tasche, i prelievi sono pratici e privi di tariffe aggiuntive.
Inoltre, gli utenti apprezzano particolarmente l’affidabilità e l’immediatezza di questa piattaforma e giudicano positivamente la presenza di un conto demo gratuito ed illimitato.
In conclusione la valutazione di Plus500 è positiva: un broker semplice da utilizzare, dai costi ridotti e dalle potenzialità di rendimento elevate, con una piattaforma ricca di strumenti utili per la gestione del rischio.
Prova Gratis il conto Demo di Plus500 (*)
(*) Il tuo capitale è a rischio, e ricorda di consultare i termini e condizioni accettati
Attenzione: il 72% degli investitori sui CFD (Contract For Difference) risultano essere in perdita di denaro su questo operatore. Consigliamo a tutti gli utenti di valutare attentamente se possono permettersi questo tasso di rischio sul capitale investito.