Juventus: un titolo su cui investire?

Il titolo “Juventus Footbal Club SpA (JUVE)” è da oltre un anno sotto gli occhi degli investitori più attenti e nell’ultimo mese il valore delle sue azioni ha letteralmente spiccato il volo grazie anche agli ottimi risultati ottenuti dalla squadra, ma grazie soprattutto agli ottimi risultati economici societari.

Dopo una crescita che ha fatto passare il titolo dal valore di 0,3€ ad azione fino ad arrivare a superare il valore di 0,7€ ad azione in pochissimi mesi, la domanda che si pongono tutti è se valga ancora la pena investire in questo titolo, ma per rispondere è innanzitutto importante analizzare a fondo le ragioni di questa crescita.

andamento titolo Juventus Footbal Club SpA

(andamento del titolo JUVE negli ultimo anno)

Gli analisi fondamentali (scopri cos’è l’analisi fondamentale), dopo aver analizzato a fondo i dati societari dichiarano che il titolo è ancora molto sottostimato rispetto ai valori teorici, e facendo un confronto tra i dati delle diverse società calcistiche quotate in borsa (Barcelona, Manchester Utd, Bayer Monaco, …) è risultato che il titolo Juventus Footbal Club SpA ha ancora un potenziale inespresso molto forte, quindi gli analisti fondamentali dicono che il titolo è destinato a salire ancora.

 

Quali le ragioni per credere nel titolo Juventus

Lo Stadio: il progetto di creare uno stadio di proprietà è una garanzia sugli utili, e dopo alcuni anni necessari per ammortare i costi iniziali, lo stadio è sicuramente diventato uno degli asset che garantiscono maggior valore e utili a questo titolo finanziario.

Cessioni importanti: le varie cessioni e le plusvalenze ottenute dalle vendite di giocatori importanti quali Pogba, Zaza e Morata hanno immesso parecchi capitali nelle casse societarie

Titoli: Gli ultimi scudetti e la possibilità, che oramai è quasi una certezza, della conquista del 5° titolo consecutivo, unite all’essere ancora in corsa per la Champions League e in finale per la coppa Italia hanno dato ancora maggiore forza al titolo JUVE.

Società: una società seria (la famiglia Agnelli, con il gruppo Exor) e che da anni ormai sta seguendo un progetto con coerenza e costanza non può che trasmettere fiducia negli investitori, fiducia che si può vedere nella crescita costante del titolo negli ultimi 5 anni, che ha over-performato rispetto alla media dei mercati, come un titolo anticiclico (cosa sono i settori ciclici e anticiclici).

 

Quali le ragioni per non investire, ora

Un aumento del +150% in pochi mesi porterà quasi sicuramente ad un rallentamento della crescita e ad alcune importanti prese di guadagno, quindi di conseguenza potrebbero esserci dei cali nel prezzo.

Alcune grosse società di investimento estere stanno investendo sul Titolo JUVE, quindi questo è un forte segnale di interesse verso le potenzialità del titolo.

 

Quindi cosa fare?

Tenete monitorato il titolo e se non ci saranno immediate prese di posizione che possono portare ad un calo del titolo, investite ma con l’ottica di mantenere il titolo per un lungo periodo, credendo nel progetto Juve.
Se poi la Juve riuscisse nel Triplette, allora potreste gioire anche voi, sia che siate Juventini sia che tifiate un’altra squadra.

Pronto per iniziare? Ecco un conto demo per partire in sicurezza

Testa le tue capacità, apri ora un CONTO DEMO

Il tuo capitale è a rischio, ricorda di consultare termini e condizioni dell'offerta

Che ne pensi? Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *