Per tutti coloro che decidono di operare con le opzioni binarie: ecco le principali caratteristiche.
Cosa sono le Opzioni Binarie:
fare trading con opzioni binarie vuol dire scegliere uno strumento con data di scadenza determinata (60 secondi, 2 minuti, 5 minuti e multipli) e con la possibilità di scegliere tra due sole opzioni. Questo strumento offre la possibilità al 50% di avere dei guadagni, anche senza avere conoscenze dei mercati.
Tra le caratteristiche principali delle opzioni binarie c’è la possibilità di sapere fin dall’inizio quale sarà il guadagno o la perdita.
Builder:
opzioni binarie che il trader può costruire determinando alcuni elementi come durata, tasso di assicurazione e di rischio. Il broker deve accettare la proposta del trader e solo in questo caso l’investimento sarà operativo
Call/Put o Alto /Basso:
tipologia di opzioni binarie in cui il trader deve determinare se, entro un determinato tempo, il sottostante assumerà un valore più alto o più basso rispetto a quello iniziale.
Range o Intervallo:
tipologia di opzione binaria in cui il trader deve determinare se entro la scadenza il valore del sottostante resterà entro un intervallo determinato.
Touch/No o Tocca/Non tocca:
opzioni binarie in cui l’investitore deve determinare se il valore del sottostante toccherà o meno un determinato valore entro il tempo determinato.
ad esempio:
- Le opzioni Tocca/No scadono se il prezzo di mercato non raggiunge il prezzo obiettivo prima della scadenza
- Le opzioni Non tocca scade immediatamente e automaticamente se il prezzo di mercato raggiunge il prezzo obiettivo in qualsiasi momento prima della scadenza