Una domanda che viene fatta continuamente da parte di tutti i curiosi e gli interessati al trading online è: “funziona o è una truffa?“.
La risposta è semplice, sì, funziona.
Ma per arrivare a questa risposta facciamo un passo indietro e partiamo dalle basi.
Il Trading Online può portare a notevoli guadagni, ma solo per coloro che ne conoscono le basi e che operano sempre con estrema consapevolezza, mentre per tutti gli altri può essere un pessimo affare.
Il problema è che con la facilità di accesso alle informazioni che si può trovare online e con la grande disponibilità di broker online dal semplice accesso, tutti possono iniziare a fare trading online, anche coloro che non ne hanno ne le competenze ne le capacità, e questo porta spesso (quasi sempre a dire il vero) ad una perdita di tutto il capitale investito.
Purtroppo le promessi di facili guadagni, per chiunque, sono molto fuorvianti e portano molte persone ad investire i propri soldi operando “a caso”, con ovvie pessime conseguenze.
Il risultato è che spesso queste persone dopo aver perso buona parte dei propri soldi invece di riconoscere di aver “giocato d’azzardo” e senza l’uso della testa, iniziano a parlare di truffe, ma la verità è che sono stati tratti in inganno da chi ha promesso loro facili guadagni.
Per operare correttamente nel trading online, serve studio e impegno, non si diventa trader in una notte, ma serve studiare e testare le proprie capacità.
Una preparazione di base è fondamentale se si vuole che il trading online possa funzionare, e chi dichiara il contrario vi sta semplicemente truffando, quindi ricordatevi di diffidare da chi vi promette facili guadagni in poco tempo, perché purtroppo non funziona così.
Fare il Trader e operare nei mercati online è una vera e propria professione e anche se in certe circostanza può essere svolta in part time o come semplice hobby, richiede delle competenze che necessitano tempo per essere acquisite.
Marco Milano
24/09/2016 at 12:37 pm
Nella mia esperienza posso solo confermare che funziona, e alla grande anche! Ma dietro ad ogni trader che guadagna c’è sempre qualche stolto che opera senza competenza e senza usare la testa.