Cos’è IG?
IG è il nome con cui è conosciuto dai più, il broker IG Markets, una delle più famose piattaforma per fare trading online.
Con IG è possibile operare in tutti i principali mercati ed è specializzato nel Forex Trading, nel trading Binario e nel settore dei derivati con i Contratti per Differenze (o Contract For Difference)
IG è regolamentato sia dalla Italiana Consob che dalla britannica FCA.
Qui potete trovare la nostra recensione alla piattaforma di IG Markets.
Usare un APP per fare trading in mobilità
Oltre a fornire una piattaforma per operare direttamente online dal proprio PC o MAC, senza bisogno di scaricare o installare un software, con IG Markets è possibile operare o monitorare i propri investimenti anche in mobilità, grazie alle diverse App realizzate e disponibili degli store ufficiali.
Sono state realizzate le APP per praticamente ogni piattaforma disponibile.
APP Android per fare Trading con IG
Da questo link puoi scaricare la APP per Android, che funziona sia per smartphone che per tablet Android.
APP Apple
Per gli amanti della mela IG ha realizzate sia l’app per l’iphone (scaricala qui) che la versione per IPAD (scaricala qui).
APP per Windows
Per Windows Phone (scaricala qui)
App per Tablet Windows (scaricala qui)
Tutte le piattaforme sono gratuite e scaricabili direttamente dagli store ufficiali.
Tramite queste APP, oltre a poter operare su tutti gli strumenti derivati è anche possibile monitorare i titoli più interessanti e ricevere aggiornamenti e news in tempo reale forniti da Reuters.
Unica differenza tra le APP e la versione online è l’impossibilità di effettuare tutte le operazioni direttamente dal grafico, come ad esempio spostare gli stop o i limiti del take profit, funzionalità molto utile ma ad oggi disponibile esclusivamente per la piattaforma online, mentre nelle APP dovrete in più aprire un pop up.
Tutti però permettono di inserire ordini con le modalità stop loss e take profit.
Inoltre con tutte le APP è possibile attivare, per un periodo limitato, un conto demo che permette di operare con moneta virtuale.
Ideale per imparare ad usare correttamente l’APP ed essere quindi pronti per quando si vorrà operare con soldi veri.
Conclusioni
In generale queste APP sono testate e funzionanti con la maggior parte dei dispositivi mobili che si possono trovare in commercio, infatti sono pochi i casi segnalati di malfunzionamenti.
E’ possibile utilizzare un gran numero di indicatori e oscillatori per fare le analisi tecniche e per aiutarvi nella scelta della direzione su cui operare.
Inoltre queste APP hanno l’enorme vantaggio di poter portare sempre con voi il vostro strumento di lavoro, permettendo quindi di essere tranquilli anche quando non si è seduti davanti alla propria scrivania.
Attenzione solo ad avere una connessione 🙂